Qual è la funzione del male?

Published by

on

Come già anticipato, il male è uno strumento evolutivo. Tra l’altro, il fatto che il male sia un aspetto dell’evoluzione significa che l’evoluzione è un principio superiore al male.

Il male è limitazione che serve per obbligarci a cercare, prima o dopo, l’Illimitato, per Scoprirci Illimitati. La limitazione è anche un bene, senza non ci potrebbe essere individualizzazione. Senza limitazioni da superare non potremmo divenire Divinità individualizzata.

Il male è l’inconsapevolezza, che obbliga, prima o dopo, a cercare maggior consapevolezza, per realizzare la Consapevolezza Integrale8. L’inconsapevolezza umana è anche un bene, è la base obbligatoria la maturazione della consapevolezza da umana a Divina. Maturazione che è anche diminuzione dell’inconsapevolezza.

Il male è oscurità, mancanza di Luce, che obbliga, prima o dopo, a cercare la Luce. Senza determinati gradi di oscurità non ci sarebbe colorazione e senza colori non ci sarebbe individualizzazione. La Luce è sempre uguale, gli arcobaleni tutti diversi, anche se simili nella loro essenzialità.

Il male è ignoranza, che obbliga, prima o dopo, a cercare conoscenza spirituale. L’ignoranza è un bene nel senso che è il male minore necessario per maturare la conoscenza, tra cui la Conoscenza di Sé Bene Assoluto, attraverso l’individualizzazione. La massima ignoranza individuale è la base della massima conoscenza individualizzata. Il percorso verso la Conoscenza Massima non è potuto iniziare che dalla conoscenza minima, che è massima ignoranza.

Il male è sofferenza degenerativa, che obbliga, prima o dopo, a cercare giustamente la Beatitudine, anche attraverso l’afflizione Umanizzante. La sofferenza si basa sull’esperienzialità, senza la quale non ci possono essere nemmeno esperienze Superiori, non ci potrebbe essere nemmeno l’Amare. Semplificando, basandoci sul Principio Sentire, che Basilarmente è Amore, il percorso spirituale può essere definito come: passaggio dalla sofferenza degenerante alla sofferenza Umanizzante9, per RiconoscerSi, SentrirSi, Amore.

Scarica gratis la prima parte del libro

BENE ASSOLUTO E ILLUMINAZIONE SPIRITUALE

GIUSTA COPERTINA BENE ASSOLUTO

Lascia un commento