Sacrificarsi è ricevere donandosi

Published by

on

         Il sacrificio è la via verso la scoperta di Se Stessi Verità, intesa anche aspetto dell’Identità Reale con attributi: Esistenza – Verità – Beatitudine. Sacrificandoci ci liberiamo dal falso divenendo automaticamente più ricettivi al vero.

         Sacrificarsi è ricevere donandosi: donarsi è un aspetto fondamentale del sacrificarsi. Donarsi è aprirsi al Superiore. Donandoci maturiamo la ricettività, che è anche è capacità di farsi influire positivamente. Donarsi significa aumentare la collaborazione, l’interazione, con piani esistenziali sempre più Elevati, per imparare cosa possiamo, dovremmo, diventare, e come farlo. Considerare questo può aiutare a non donarsi in modo errato, cioè a buttare se stessi.

         Donandoci creiamo spazio in noi stessi, anche perché donando possiamo sintetizzare i nostri contenuti. Per esempio, trasmettendo conoscenza possiamo comprenderla meglio, sintetizzarla. Donarsi è anche sintetizzarsi, che significa aumentare la capacità di contenere maggiormente a parità di Spazio Esistenziale. Inoltre, donandoci ci ampliamo ed eleviamo come Spazio esistenziale stesso. Donandoci diveniamo però anche maggior Spazio Esistenziale, altrimenti non potremmo donare. Per donare a qualcuno dobbiamo includerlo nello Spazio Esistenziale che Siamo. Includerlo, non recluderlo, anzi. Includere qualcuno in noi spazio Qualitativo significa favorirne la liberazione. Donare a chi è già nel nostro Spazio Esistenziale significa arricchire lo Spazio stesso.

Scarica gratis i libri (PDF) di Andrea Pangos

Lascia un commento