Cosa significa Essere Verità – Pura Coscienza – Beatitudine?

Published by

on

Chi sono in Realtà?

            Quando ci chiediamo: Chi sono in Realtà?, è bene considerare che, nell’ambito del linguaggio di questo libro, come Realtà si intende l’Origine, cioè l’insieme Esistenza Originale e Coscienza Originale che, sintetizzando, possiamo definire: Verità – Pura Coscienza – Beatitudine. Chi sono in Realtà?, significa pertanto: Chi sono in Origine?, oppure: Chi Sono Originariamente?

            La domanda: Chi Sono in Realtà? è, chiaramente, di tipo concettuale. Una risposta meramente concettuale a questa domanda non ha però particolare significato, se non quello di informazione che indica, molto grossolanamente, pur essendo molto precisa, cosa cercare. Molto grossolanamente, perché la risposta diretta, Propria, è così supersottile eppure superconcreta, che rispetto a essa tutto il mondo concettuale è grossolano e astratto, come ben sa chi si è riconosciuto, anche se per alcuni istanti soltanto, come Verità – Pura Coscienza – Beatitudine.

            La risposta: in Realtà Sono l’Origine è chiaramente un pensiero. Esiste però un’enorme differenza tra un pensiero scaturente da uno stato di coscienza ordinaria, oppure notevolmente elevata, e il Pensiero scaturente dalla Coscienza Integrale.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

star-2926581_1920

 

Lascia un commento