Perché responsabilizzarsi significa sentirsi sempre meglio?

Published by

on

Maturare il senso di responsabilità significa sentirsi sempre meglio

Maturare il senso di responsabilità significa sentirsi sempre meglio, in due sensi, basati ambedue sul senso profondo della vita in quanto via spirituale.

Sentirsi sempre meglio, perché responsabilizzarsi veramente significa maturare spiritualmente, avvicinarsi cioè a Essere Amore e Beatitudine, che sono i due stati esistenziali in cui ci sentiamo veramente, direttamente, senza intermediari.

Sentirsi sempre meglio, perché responsabilizzandoci, maturando la consapevolezza, possiamo sempre meglio sentire le nostre vere esigenze, anche perché sempre più liberi da esigenze imposte esteriormente, dal culto dell’inconsapevolezza familiare e collettiva.

Tutto ciò porta automaticamente a sapere le vere esigenze altrui, nel senso che siamo consapevoli del loro bisogno primario: evolversi. Certo ci possono essere esigenze più impellenti, per esempio guarire, ma non dimentichiamo che le malattie sono causate dal modo di vivere patologico, interiormente ed esteriormente, nostro e della collettività.

Responsabilizzandoci maturiamo il senso di ciò che è veramente bene, anche perché scopriamo sempre più profondamento il senso del bene, pertanto perché è molto sensato agire in nome del bene.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

background-1762731_1920

Lascia un commento