Libro

Published by

on

Trasformare il rancore in Perdono: Perdonare non è dimenticare, perdonare è rendere il ricordo Amore.

Manuale olistico per superare rancore, blocchi emotivi, superare le dinamiche carnefice – vittima e gestire la rabbia sul piano personale e genealogico.

Acquista il libro: Trasformare il rancore in Perdono

Il libro è una guida per affrontare in modo olistico il rancore, i blocchi emotivi, le dinamiche carnefice – vittima e gestire la rabbia sul piano personale e genealogico. Il metodo proposto è il risultato di oltre vent’anni di seminari e consulenze individuali sul tema della crescita personale.
Obiettivo primario: L’obiettivo primario è indicare cosa fare concretamente per risolvere il meccanismo del rancore composto da: rancore, risentimento, ira, rabbia, ansia, angoscia, vendicatività, vittimismo, carnefice interiore, recriminazioni, ansia, accuse, blocchi comunicativi ed emotivi, difficoltà a farsi valere, rivalsa, ingratitudine ecc.
Metodo evolutivo: Oltre alla parte teorica è proposto un metodo pratico per agire sul piano: spirituale, mentale, emotivo e fisico. Il lettore viene accompagnato passo dopo passo attraverso passaggi pratici e tecniche idonee al momento.
Insegnamento da integrare e trascendere: Il meccanismo del rancore viene affrontato come insegnamento da integrare e trascendere. Attraverso il perdono possiamo non solo liberarci dal rancore, ma anche crescere e realizzare maggiori significati nei rapporti e nella vita in generale.
Perdono come trasformazione interiore: Il libro spiega perché perdonare non significa dimenticare, ma rendere il ricordo amore: la via verso il perdono è un processo di trasformazione interiore che permette anche di ridurre il peso del passato e di accogliere un futuro migliore.
Risposta all’amore interiore: Il perdono è presentato come una risposta all’incessante tendenza dell’amore a farsi strada in noi. Perdonare è considerato un atto di amore verso sé stessi e gli altri, che porta alla guarigione del rancore e alla pace interiore.
Distinzione tra vie e perdono: Il perdono è un processo complesso che coinvolge una serie di passaggi. Viene fatta una distinzione tra la via verso il perdono, il punto di perdono e la via del perdono.

Acquista il libro: Trasformare il rancore in Perdono

Lascia un commento