Felicità e Compassione Illuminata
Riconoscere profondamente la propria necessità di Felicità è un passo fondamentale sul percorso spirituale. Soprattutto quando con l’espressione bisogno di Felicità si intende la profonda esigenza esistenziali di scoprire l’Io Spirituale, e ancora maggiormente quando si intende lo scopo esistenziale di Realizzare la Vera Identità.
Soltanto riconoscendo l’Io Spirituale, grazie al Pieno Integrale (Vuoto mentale), possiamo sapere veramente cos’è la Felicità (Amore-Beatitudine) che stiamo cercando, e possiamo crearci un’idea migliore di cosa stiamo veramente cercando, nel senso di realizzazione della Vera Identità.
Riconoscere, invece, il bisogno altrui di Felicità, è invece un passo molto importante verso la Compassione Illuminata, che è la Compassione caratterizzata dalla Felicità (Amore-Beatitudine): la Felicità rende l’uomo Umano. Chiaramente, il grado effettivo di riconoscimento dell’altrui bisogno di Felicità dipende anche da quanto conosciamo la Felicità, cioè da quanto ci siamo avvicinati al riconoscere l’Io Spirituale. Senza conoscere l’Io Spirituale possiamo soltanto avere idee più o meno qualitative sull’Io Spirituale, che possono rappresentarlo solo concettualmente. L’Io Spirituale è senza concetti, ma utilizzati giustamente i concetti veritieri aiutano a scoprire l’Io Spirituale.
Lascia un commento