Testi

Perché Dio è Dio? L’Assoluto non è spiegabile? Indicazioni su come spiegarsi l’Assoluto.

Spiegarsi l’Assoluto Cos’è l’Assoluto? Cosa intendo esattamente quando dico dell’Assoluto? So esattamente cosa intendo quando dico: Assoluto? Perché l’Assoluto è l’Assoluto? Tendere a spiegarsi qualitativamente l’Assoluto è un ottimo modo per allenarsi a porsi domande illuminanti e rispondere giustamente alle stesse. È molto utile per maturare la Ragione e la sua collaborazione con la Sapienza.…

La Piramide di Luce Divina

“Crescere spiritualmente è anche costruire la piramide di Luce Divina. La Piramide dell’Unità, della Verità e dell’Amore che è l’antidoto migliore per l’infezione delle piramidi oscure. Dove c’è Luce non c’è oscurità. La luce non combatte l’oscurità. Illumina. La costruzione della piramide di Luce Divina va di pari passo con la tua edificazione. La base…

Libro

Trasformare il rancore in Perdono: Perdonare non è dimenticare, perdonare è rendere il ricordo Amore. Manuale olistico per superare rancore, blocchi emotivi, superare le dinamiche carnefice – vittima e gestire la rabbia sul piano personale e genealogico. Acquista il libro: Trasformare il rancore in Perdono Il libro è una guida per affrontare in modo olistico…

Come superare la sensazione di essere sbagliati?

Realizzare la sensazione-idea di essere giustiPer sentirsi-pensarsi giusti si può avere bisogno dell’approvazione altrui. Ciò che si cerca veramente è però il sentirsi-pensarsi giusti. L’approvazione può servire come strumento per realizzare tale sentirsi-pensarsi, ma è uno strumento condizionante. Superare il bisogno di approvazione altrui è un aspetto fondamentale della via verso la Libertà. Tra l’altro…

Libri  

Trasformare i sensi di colpa in Amore Metodo olistico per guarire dai sensi di colpa e superare la sensazione di essere sbagliati : Accettarsi, amarsi, superare i blocchi emotivi e migliorare i rapporti. Trasformare i sensi di colpa in Amore Acquista il libro: Trasformare i sensi di colpa in Amore Acquista il libro: Trasformare i…

In che misura e perché la gelosia (non) può aiutare la vita sessuale e il rapporto di coppia?

Seconda parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Per liberarsi dalla gelosia bisogna vederla come patologia: come ostacolo per l’amore che è salute esperienziale non solo quando inteso come Amore – Beatitudine. Credendola sentimento di amore non ci si può liberare da questa carceriera spesso scambiata per alleata. In alcuni casi addirittura salvatrice. Interpretati nel modo giusto…

Come superare la paura di deludere le aspettative altrui?

Terza parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Deludere le aspettative altrui?          Il meccanismo di colpa può scattare perché si sono deluse le aspettative altrui.  Riflettiamo: il meccanismo di colpa influisce negativamente su noi e altri. Volendo bene a qualcuno è un controsenso provare senso di colpa per non aver realizzato le sue aspettative, o presunte…

Se la zona di comfort è veramente piacevole perché uscirne? Ci sono comportamenti inaccettabili?

Seconda parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Zona di comfort e sensi di colpa Seppur fattore di disturbo i sensi di colpa possono far parte della cosiddetta di zona di comfort. Questo per vari motivi, per esempio: per uscire dalla zona di comfort bisogna affrontare l’ignoto, ma spesso si preferisce (ovvero: si è obbligati a) rimanere…

Come superare il conflitto del sentirsi in colpa pur essendoci comportati giustamente?

Cosa significa comportarsi giustamente? Comportarsi bene        Seguire idee sbagliate sul bene significa comportarsi male. Le regole giuste favoriscono l’umanizzazione. Sentirsi-pensarsi in colpa perché trasgredite regole giuste significa stare male perché si è fatto del bene. Senza discernere il bene dal male possiamo pensare di star sbagliando nonostante ci stiamo comportando bene. Possiamo così provare senso…

Cosa significa essere un ricercatore spirituale? Come realizzare scopi superiori?

Invoco il Bene Assoluto per tutti. Che il Bene Assoluto ci guidi. Sempre. Spiritualità e realizzazione del bene Il percorso spirituale è essenzialmente un processo di realizzazione del bene. Ricercatore spirituale è chi tende intenzionalmente a rendersi bene sempre maggiore. Volere la realizzazione del bene è pertanto l’intenzione spirituale (umanizzante) fondamentale. Umanizzarsi (maturare spiritualmente) significa…

È vero che gli altri possono farci del male solo se glielo permettiamo? Lo scopo è imparare, non subire. È risolvere, non punire.

Terza parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Non è vero che gli altri possono farci male solo se glielo permettiamo: se non siamo abbastanza forti il potere del male ci può eccome colpire. Se non disponiamo del potere umanizzante per proteggerci dal male siamo in sua balia a prescindere dalle nostre intenzioni; raramente il volere è…

La Montagna del bene e la ricerca spirituale. Come superare gli ostacoli sul percorso spirituale? Come realizzarsi come sempre maggior bene?

Mi apro al superamento diretto degli ostacoli sul percorso spirituale.         Per comprendere meglio i concetti sul bene e sul male può essere utile l’esempio dello scalatore e della montagna. Il primo rappresenta il ricercatore (la ricercatrice) spirituale. La seconda il percorso spirituale. Va però considerato che il ricercatore spirituale è lo stesso percorso spirituale, nel…

Vivere rettamente è questione di “morale” o di Verità? Vivere rettamente per Essere Vita Vera.

Vivere rettamente è l’attuazione del potenziale dato dalla Virtù Suprema, che è un modo per definire lo Stato Originale.  È Virtù Suprema anche perché è caratterizzato dalla Coerenza Assoluta che rappresenta lo Stato Esistenziale Massimo – Assoluto. La Virtù Suprema è lo Stato Originale: inizio e meta di ogni trasmigrazione. La Coerenza Assoluta dello Stato…

Bisogna rinunciare al bisogno di aver ragione? È possibile rinunciare all’aver ragione?

Terza parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Dubitare giustamente Sostituire con il punto di domanda, il punto posto dietro le nostre convinzioni, è un buon modo per ampliare gli orizzonti conoscitivi, magari scoprendo che le presunte verità definitive erano soltanto aspetti della nostra ottusità.  Porre in discussione le proprie idee è anche un buon modo per…

I concetti sono pensieri morti. I Pensieri fanno parte della Vita.

Seconda parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Chiedo al Pensatore in Me la soluzione diretta per la risurrezione dei pensieri morti. Pensieri e concetti I concetti non vanno confusi con il Pensiero. La mente cerebrale produce concetti, ma non Pensa: esprime con minor o maggior qualità Pensieri esistenti a prescindere del cervello. Il cervello non è…

Coscienza, Pensiero Vivente, Beatitudine e ignoranza

Mi affido alla Conoscenza Eterna per riconoscermi Conoscenza Eterna. La Conoscenza esiste a prescindere dall’ignoranza. L’ignoranza non potrà mai creare Conoscenza: la Conoscenza è Eterna, increata. La Conoscenza è l’Onniscienza: la Coscienza aspetto fondamentale dello Stato Originale. Intesa nel senso stretto del termine, cioè come Coscienza, la Conoscenza Immanifesta, è propria soltanto dello Stato Originale…

Quali sono le differenze tra forza di volontà e Forza Volontà? Qual è il rapporto tra Volontà e Libero Arbitrio?

La differenza tra Forza Volontà e forza di volontà ha molti punti in comune con il divergere del mero arbitrio dal Libero Arbitrio.  La forza di volontà può essere intesa come espressione psichica della Forza Volontà che è un processo Spirituale. Mi apro a riconoscere la Forza Volontà. Mi apro a riconoscere le differenze tra…

La ricettività è ben altra cosa della negazione delle vere esigenze perché ci si adatta all’ambiente a causa di paure, abbagli e altri elementi negativi.

Terza parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Qualità del tempo?          Ritenere di non avere tempo da dedicare all’umanizzazione è una delle forme più grossolane di onanismo intellettuale.  Significa ritenere, anche se “inconsapevolmente”, di non avere tempo da dedicare alla realizzazione del bene. Ciò potrebbe essere interpretato come: piena occupazione a fare del male, dato che…

SentirSi Veramente significa Essere Beatitudine. Sentirsi meglio significa aver aumentato il grado di consapevolezza in funzione del presentarsi della Coscienza.

Seconda parte dell’articolo Vai all’inizio dell’articolo Vere esigenze Fantasticare le proprie vere esigenze è uno dei problemi fondamentali. L’antidoto al fantasticare è conoscere: per meglio stare dobbiamo necessariamente meglio conoscerci. Sentirsi meglio significa aver aumentato la qualità esperienziale, cioè il grado di consapevolezza affinché infine possa emergere la Coscienza. SentirSi Veramente significa Essere Beatitudine. Le…

Come sarebbe l’umanità oggi se avesse applicato qualitativamente la verità che l’umanizzazione è lo scopo fondamentale della vita umana?

         Umanizzarsi è la soluzione fondamentale. Consideriamo che i problemi sono causati principalmente da mancanza di pratica umanizzante, individuale e collettiva.          Certo, ci sono necessità basilari più impellenti dell’umanizzazione diretta, per esempio: il bisogno di cibo e di un’abitazione. Lo scopo essenziale della formazione dell’essere umano cosmico e terrestre è però l’umanizzazione. Come sarebbe…

Dio è Onnipotente? Quali sono le leggi della Conoscenza e dell’ignoranza?

(Seconda parte dell’articolo) Vai alla prima parte dell’articolo Semplificando la giustizia divina è ciò che regola l’esprimersi di Dio.  Dio è invece il Giusto di là di giustizia e ingiustizia. È il Giusto soprattutto perché riesce ad amministrare le vibrazioni in modo assolutamente coerente; in questo senso Dio è un sistema isolato che tranne per…

Esiste la Giustizia Divina? Se sì, come funziona e perché? Esiste l’ingiustizia? Quanto siamo giusti con noi stessi?

Mi apro a comprendere il funzionamento della Giustizia Divina. Mi apro a riconoscere le Leggi Cosmiche. Giustizia Divina La Giustizia Divina è l’ineluttabile realizzazione delle leggi cosmiche e pre-cosmiche garantenti l’ordine cosmico in funzione del ripristino dello Stato Originale, nel senso di reintegro delle vibrazioni trasmigranti. Intesa in questo senso, la Giustizia Divina è il…

Cos’è il Proposito Divino? Si realizzerà? Cosa fare per superare la meccanicità concettuale e la reattività emotiva?

Mi apro a riconoscere il Proposito Divino. La qualità del bene di un determinato elemento è definita da quanto favorisce l’umanizzazione. In questo senso, il male è bene soltanto nella misura in cui è stato utilizzato per generare maggior bene. Relativizzare bene significa favorire l’aumento della qualità del bene relativo, non eguagliare il bene al…

Quali sono le differenze tra dipendenza e attaccamento? Ci sono dipendenze positive?

Mi apro a influssi umanizzanti.   Mi apro a influssi di guarigione interiore. Mi apro al superamento di tutti gli attaccamenti.         Il bene relativo (non il Bene Assoluto) è relativo anche perché una forma benefica in un dato momento è poi limitante per l’ulteriore progresso della forza che veicola.          Un determinato grado di…

Verità e compromessi possono coesistere? La verità è istantaneamente chiara a chi può coglierla e non può essere colta da chi non è terreno fertile per essa. La Verità non ha bisogno di Altro.

Verità e approvazione La necessità di cercare approvazione è comprensibile. Non comprendere la necessità significa negare l’ineluttabilità del fenomeno: ciò che c’è non può non esserci. Non comprendere significa negare perché si nega la conoscenza. Si cerca approvazione perché si è spinti dal bisogno di approvazione. Cercare l’approvazione è però falsificazione, anche quando si tratta…

Differenze tra Identità Reale, Coscienza, Io, personalità e identità immaginata: Di chi è la Coscienza?

Chi sono? Conosco me stesso? Cosa significa conoscersi? Basata sull’indagine mnemonica la domanda: Chi sono? favorisce principalmente risposte legate alla freccia temporale relativa alla dimensione mentale, emozionale, fisica, vale a dire: alla personalità. L’Identità non è però questione di temporalità, ma si Simultaneità. Riconoscere l’Identità significa scoprirsi prima di ogni ricordo, emozione e concetto. In…

Quali sono i perché della sofferenza? Cosa dobbiamo imparare? Bastone o carota? Luce o tenebre? Conoscenza o ignoranza?

(quarta parte dell’articolo) Vai alla prima parte dell’articolo Mi apro alla realizzazione del Massimo Significato della vita. La sofferenza degenerativa può assumere valenze positive: in alcuni casi soltanto una grande sofferenza degenerativa può fungere da apertura (forzata) per iniziare a migliorarsi (leggi: umanizzarsi). È perciò vero che dal peggio si può avere lo stimolo per…

Quali sono i rapporti tra Amore, sacrificio, gratitudine, sofferenza, donazione di sé e Felicità?

Terza parte dell’articolo Vai alla prima parte dell’articolo Sacrificio e sensi di colpa Inteso erroneamente il sacrificio è spesso collegato ai sensi di colpa. Pensiamo all’idea: se non ripago chi si è sacrificato per me sono un egoista. Ricordiamoci che sacrificarsi significa rendersi sacri. Sacrificarsi per altri significa pertanto: rendersi sacri agendo per altri. Aiutando…

Quali sono le buone intenzioni con cui è lastricata la via verso l’inferno?

(seconda parte dell’articolo) Vai alla prima parte dell’articolo Verità in nome della Verità Mi apro a consapevolizzare tutto il Sapere di cui ho bisogno. Le idee sbagliate su noi stessi e la vita si riflettono anche come codici comportamentali fuorvianti. I concetti sono interpretazioni da interpretare giustamente altrimenti rendono noi stessi significato falsato. Dando un…

Cosa fare per liberarsi dalle dinamiche carnefice – vittima?Istruzioni per liberarsi dal culto del sacrificio e della punizione.

Liberarsi dal culto del sacrificio e della punizione Chiedo alla Beatitudine Divina di aiutarmi a riconoscere e superare il culto del sacrificio. Chiedo alla Beatitudine Divina di aiutarmi a riconoscere e superare il culto della punizione. Lo scopo primario della pubblicazione di questo testo è favorire il trascendimento del culto del sacrificio e della punizione,…

Consapevolizzare sempre, colpevolizzare mai. Culto della colpevolizzazione: come riconoscerlo, guarirne e superarlo.

Apro mente, cuore e corpo fisico a tutte le guarigioni per superare il culto della colpevolizzazione. Del culto della colpevolizzazione fa parte ciò che fa proliferare il meccanismo di colpa. Riflettendo sul culto della colpevolizzazione può essere utile intendere l’inquisizione come forma massima (o quasi) di colpevolizzazione.          Il culto della colpevolizzazione è dato da…

Illuminazione spirituale: Qual è lo Stato Illuminato? Quando si è Illuminati-Illuminanti? Prospettiva Identità (Esistenza – Coscienza – Beatitudine) – meta primaria della ricerca spirituale.

La Prospettiva Identità ha due aspetti, entrambi non duali: immanifesto e manifesto. L’aspetto trascendente riguarda direttamente l’Identità, mentre (semplificando) l’aspetto immanente il suo esprimersi primario. L’aspetto manifesto è il Vivo Pensare di cui l’ordinario pensare è solo un blando riflesso. L’aspetto immanifesto può essere inteso come meditazione senza pensiero: Esistenza – Coscienza – Beatitudine. L’aspetto…

Recriminare è un ottimo modo per avere in futuro la possibilità di recriminare per aver recriminato invece di aver cercato soluzioni.

Consacro il passato al Presente. Consacro il futuro al Presente. Sono Presente. Sbagliare è l’opportunità di imparare. Anche a non recriminare. Mi apro a insegnamenti altamente umanizzanti. Cercare consapevolmente le cause che obbligano all’errore è ben diverso dal rimuginare che obbliga a rimanere in superficie e trovare, eventualmente, solo cause superficiali: effetti scambiati per cause.…

Perché ci sentiamo sbagliati? Come superare l’idea di essere sbagliati? Realizzare l’Autenticità e Vivere Veramente

         La sensazione-idea di essere sbagliati ha radici profonde: deriva anche dal divieto di esprimere-realizzare impulsi vitali.  Durante l’infanzia, quando si forma la struttura basica del meccanismo di colpa (la cui base è sentirsi sbagliati), non si hanno esigenze elevate o filosofiche. Si tende semplicemente a esprimere – realizzare impulsi vitali. Il senso-pensiero di essere…

Aprirsi alla Spontaneità Divina e al Potere dell’Amore per Essere veramente Umani

Potere umanizzante (seconda parte dell’articolo) Vai alla prima parte dell’articolo Apro la mente, il cuore e il corpo fisico alla Verità. Senza potere umanizzante non ci può essere responsabilità, che è la capacità di rispondere giustamente-umanamente alla situazione. Ci sono comportamenti definiti responsabili perché in linea con le esigenze della meccanicità, ma non sono comportamenti…

Il Potere Illuminante è ben diverso dal potere ottenebrante: la robotizzazione dell’uomo fa parte della disumanizzazione.

Potere umanizzante (prima parte) Mi apro alla massima comprensione verbale e non verbale di questo testo. Chiedo al Bene Assoluto la protezione integrale dal potere disumanizzante mio e altrui. Mi apro all’aumento infinito di Potere Umanizzante. Intendere il potere come qualcosa di non spirituale a priori fa parte dell’ignoranza da trascendere. Ignoranza di cui fa…

Esemplari “Alfa”, Umanità, traumi e non violenza – Solo il retto proposito può ispirare giusti mezzi: la capacità di realizzare il male è un’incapacità.

Consacro ogni pensiero al Bene Assoluto. Volgo ogni emozione al Bene Assoluto. Dono ogni azione al Bene Assoluto. La realizzazione esige la guarigione dai traumi: senza risolverli ci può essere solo presunta realizzazione che è anche un modo per attualizzare esteriormente i propri traumi e meccanismi distruttivi. La “realizzazione” senza umanizzazione è anche concretizzazione dei…

Meditazione – Autotrattamento: Camminare nella Luce per risolvere il rancore.

La meditazione si può fare ogni giorno finché necessario. È bene introdurre la meditazione con l’invocazione consapevole: Invoco il Bene Assoluto. Che il Bene Assoluto mi guidi sempre. Apro la mente al Bene Assoluto. Apro il cuore al Bene Assoluto. Apro il corpo fisico al Bene Assoluto.          Per iniziare l’auto-trattamento assumere una posizione meditativa;…

Rapporti tossici e indipendenza emotiva – come superare l’attaccamento e guarire dalle emozioni distruttive?

Mi apro a riconoscere il nucleo personale della dipendenza emotiva. Mi apro a riconoscere il nucleo genealogico della dipendenza emotiva. Superare le emozioni distruttive fa parte del processo verso l’indipendenza emotiva, che è soprattutto emancipazione dal passato. Senza passato non ci sarebbero emozioni: il Presente è Beatitudine (Amore Assoluto). Mi apro a Essere Presente. Le…

Conosci Te Stesso – Cosa significa Conoscere Sé Stessi? L’essere umano non è un granellino nel cosmo: Noi Identità precediamo il cosmo.

         Per cogliere giustamente il concetto di umanizzazione dobbiamo considerare che non riguarda soltanto l’uomo terrestre e cosmico in generale. È necessario rispondersi giustamente alla domanda: Cos’è l’uomo? Secondo alcuni l’essere umano è un granellino nel cosmo. La verità è che in quanto Identità Noi precediamo il cosmo. In quanto essere terrestre attraverso l’organo di…

Perché non riesco a perdonare? Cosa devo fare per liberarmi dal peso del rancore?

Non riesco a perdonare. Perché?          Semplice: perché non c’è la capacità di perdonare. Cosa devo fare per maturarla?   Il Perdono è questione di Spontaneità. La scelta riguarda invece la possibilità di iniziare la Via del Perdono.          Non chiediamoci: Potrò perdonare? Bensì: Cosa devo fare per arrivare al Punto di Perdono? Mi apro…

Cosa significa volersi bene e farsi del bene? Cosa fare per realizzare il massimo significato della vita? Qual è lo scopo supremo dell’uomo?

Mi apro a Scopi Superiori. Mi apro a realizzare il Significato Massimo della Vita La ricerca spirituale è ricerca del Bene Assoluto (Origine) attraverso il riconoscimento di livelli esistenziali sempre maggiori di bene relativo fino all’emersione del Bene Assoluto. Mi apro a soluzioni qualitative per riconoscere il Bene Assoluto. L’intero spazio evolutivo e a fin…

La mente mente?

Mi apro alla risurrezione dei pensieri morti. L’idea che la mente mente contiene la propria negazione: ogni concetto implica la mente. Pensando la mente mente la mente afferma: sto mentendo. In questo caso si tratta di una verità. La mente mente significa: io mente sono sempre una mentitrice; questa non è una verità. Chi pensa…

Comportarsi in modo da essere amati? L’amore è questione di merito?

L’Amore mi sta guidando affinché mi riconosca Amore. – Ti amerò quando lo meriterai. Farò in modo da essere accettato e amato.          Sono due espressioni manipolatorie molto diffuse.  Fare qualcosa solo per essere accettato fa parte dell’adeguarsi alle proiezioni: essere approvati può significare essere idonei agli abbagli altrui. Chiedo all’Amore Assoluto di aiutarmi a…

Non dualità: Maya e Libertà.

Mi apro a riconoscere l’Origine. Mi apro a Essere senza dualità. Rigettare la Maya perché ritenuta mera illusione è negare parti dell’uomo cosmico che siamo in quanto espressione di Noi Identità. Negare – rimuovere – reprimere sono tre modalità che nutrono l’Ombra. Applicate ai contenuti psichici ordinari sono deleterie. Tanto più lo sono se applicate…

Vuoto “e” nulla: a proposito di nichilismo?

Apro mente, cuore e corpo all’Assertività. Il concetto di vuoto è limpidamente associabile al concetto di nulla: di non esistenza. Il vuoto invece non è in nessun caso associabile al nulla: intesi in senso assoluto né “l’uno” né “l’altro” esistono. Più precisamente: non sono né l’uno né l’altro. Inesistenza è solo un’idea di inesistenza. Posso…

Io sono chi?

Affido consapevolmente l’identità immaginata all’Identità Reale. Posta consapevolmente la domanda Chi sono? può essere intesa come essenza della ricerca spirituale. Abbandono il superfluo all’Assoluto. Mi apro all’aumento infinito della qualità della ricerca spirituale. Chiedersi Chi sono? può essere inteso come riflesso concettuale della fisiologica tendenza dei sistemi meno sincronizzati a tendere a maggior sincronizzazione fino…

Gli altri sono nostre proiezioni?

Apro mente, cuore e corpo a verità spirituali fondamentali. Affermare che ciò che sperimentiamo come altri non sono gli altri di per sé (perché si tratta di concetti, emozioni e forme, prodotte da noi stessi in noi stessi) è ben diverso dal dire che gli altri sono solo nostre proiezioni: che esistono soltanto nella nostra…

Quali sono le differenze tra “autostima” e autoStima? Abbagli e verità sull’autostima. Cosa significa stimarsi?

Mi apro al Presentarsi di tutte le verità interiori. Dobbiamo discernere l’autostima dal proiettarsi “bene”. L’autostima non è questione di raccontarsela “bene” e di raccontarsi “bene”. Raccontarsela “bene” può sembrare essere un aiuto, ma fa parte del mondo delle apparenze e dell’ingannarsi. Chiedo alla Luce Originale di mostrarmi nettamente tutti i miei abbagli. L’autostima implica…

Fragilità esistenziale e sensibilità consapevole

Apro il Cuore all’Amore Infinito La fragilità non va confusa con la sensibilità. La fragilità ha i suoi vantaggi evolutivi la fragilità è da superare. Chiedo all’Amore Assoluto di guarirmi tutte le ferite dell’anima. Mi apro al superamento consapevole della fragilità. La sensibilità va sviluppata al massimo per essere consapevoli di Sé Beatitudine: sentirsi Beatitudine.…

Superare il rancore: aprire il Cuore al Perdono per riconciliarsi con sé stessi e la vita

Apro il Cuore al Perdono Il rancore è in genere collegato a eventi esterni. La ragione principale del rancore è però interiore. Proviamo rancore perché subiamo la reattività. Mi apro a riconoscere e superare i meccanismi della reattività. Mi apro a passare dalla reazione all’azione consapevole. Ciò che definiamo come esterno fa parte della nostra…

Come superare le paure? Dove c’è Amore non c’è paura. L’idea di aver paura di Amare è un ossimoro.

Apro il corpo, il cuore e la mente al Coraggio Infinito Le paure vanno affrontate consapevolmente: nel senso di maggior presenza di sé, maggior radicamento, maggior lucidità. Mi apro alla Consapevolezza Massima. La paura è essenzialmente presente nella misura in cui non ci siamo Noi: la Prospettiva Identità è senza paure. Non ci siamo Noi,…