Conosci Te Stesso – Cosa significa Conoscere Sé Stessi? L’essere umano non è un granellino nel cosmo: Noi Identità precediamo il cosmo.

Published by

on

         Per cogliere giustamente il concetto di umanizzazione dobbiamo considerare che non riguarda soltanto l’uomo terrestre e cosmico in generale. È necessario rispondersi giustamente alla domanda:

Cos’è l’uomo?

Secondo alcuni l’essere umano è un granellino nel cosmo. La verità è che in quanto Identità Noi precediamo il cosmo.

In quanto essere terrestre attraverso l’organo di vista fisico vediamo la volta celesta sopra di noi. In quanto Esseri pre-cosmici grazie alla vista spirituale noi vediamo la volta celeste in noi stessi.

Mi apro a veder apparire la Volta Celeste in Me.

Ciò che indichiamo con il concetto di Identità, nella tradizione induista è chiamato anche Purusha, che significa: essere umano.

L’umanizzazione è l’Identità con il suo esprimersi involutivo ed evolutivo.

Dalla prospettiva cosmica e terrestre umanizzarsi significa favorire il presentarsi della Prospettiva Identità realizzando cosmicamente e terrestramente i potenziali dell’Identità.

Umanizzarsi significa diventare migliori essere migliori umani manifesti affinché emerga l’Umano (Identità).

Mi apro a riconoscere l’Umano che Eternamente Sono.

L’umanizzazione è anche l’uomo cosmico-terrestre giustamente attivo: la Giusta attività rende possibile la sincronizzazione-reintegrazione delle vibrazioni trasmigranti, che è, appunto, l’essenza dell’umanizzazione.

L’umanizzazione è il bene di tutti gli esseri umani. Umanizzarsi è diventare esseri umani migliori: le regole comportamentali giuste favoriscono l’umanizzazione. Giusto è ciò che ci rende migliori: siamo noi stessi la misura della nostra giustezza.

Senza umanizzarci siamo destinati a essere apparenza. Emaniamo ciò che siamo, non ciò che vogliamo far pensare di essere: tali proiezioni possono far presa su chi affetto dal culto delle apparenze non può vedere, ma l’Esistenza vede l’effettivo stato di cose. Non possiamo ingannare la vita, se non apparentemente.  

Chiedo alla Luce Originale di aiutarmi a guarire dalla cecità esistenziale.

Affido consapevolmente tutti gli inganni alla Verità.

         Siamo evoluzione e la nostra priorità è evolverci. L’evoluzione umana è primariamente evoluzione spirituale da integrare nella materialità. L’evoluzione biologica basilare è già realizzata: il corpo fisico umano ha basilarmente tutto ciò che rende possibile l’evoluzione spirituale. L’uomo ha bisogno di maturare la propria umanità: trascendere l’animalumano in favore dell’Umano.

Mi apro alla realizzazione della massa critica di processi umanizzanti.

Sono un Essere Umano.

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading