Perdonare per Vivere Veramente

Published by

on

Possiamo anche immaginare di avere mille ragioni per produrre rancore, ma per essere veramente dalla parte del giusto dobbiamo fare la cosa giusta: guarire dal risentimento. Non ragionare in questi termini significa non dare la giusta importanza alla salute. Dovremmo valorizzarci, edificarci, perdonando, non generare autodistruzione, disprezzarci, rancorizzando.

Il rancore è conseguenza anche di concetti non qualitativi. Il rancore è maledizione. È farsi usare dai concetti per maledirsi: farsi male dicendo, concettualizzando erroneamente. Decidere di iniziare il percorso verso il perdono significa iniziare a benedirsi, dire-concettualizzare in modo da farsi del bene. Una finalità molto importante di questo testo è proprio aiutare a sviluppare idee qualitative, anche per crearsi e creare Amando, invece di rovinarsi e rovinare generando concetti ed emozioni di bassa qualità.

Non è solo questione di vivere più lungamente o meglio secondo i dettami del delirio collettivo, è importante soprattutto Vivere Veramente, più precisamente: Essere Vita Vera, realizzando la Vera Identità.

Lascia un commento