Vivere di verità per Essere Verità

Published by

on

Non cercare le verità significa accontentarsi delle menzogne, maturare come falsificatori della vita. Perché quindi stupirsi di malattie, problemi non evolutivi, drammi, guerre, tragedie? Ci stupiremmo del fatto di non poter scrivere una lettera perché conosciamo a malapena l’alfabeto?

Voglio vivere di sole verità, voglio Essere la Verità Stessa: è un’intenzione molto importante, da ribadire spesso, anche come mantra, finché la tendenza Umanizzante non diventa automaticamente inarrestabile. Sintetizzando, la Verità è la non dualità: la Verità è anche consapevolezza di Sé come Tutto.

Sostituire con un punto interrogativo, il punto concludente le proprie, o improprie, conclusioni, può essere di grande aiuto per scoprire se le proprie (presunte) verità corrispondono a verità effettive, ma anche per approfondire le stesse verità effettive, rendendole più complesse, con lo scopo di ottenere concetti migliori, sintetizzanti il nostro miglior riflettere.

La spiritualità è l’arte di rendere la vita Amore.

La spiritualità è l’arte di rendere la vita Amore?

Veramente?

Perché?

         Un punto molto adatto dove porre il punto interrogativo, è alla fine dell’elenco di idee su di noi stessi, su ciò che pensiamo di essere.

Io.

Io?

Io chi?

Chi sono io?

Sono ciò che ritengo di essere?

Veramente?

Perché?

Lascia un commento