Brano tratto da Eternamente Qua, romanzo realizzato tra il 1997 e il 2003
– Caro Notaio, tu noi sei per nulla quel che immagini di essere, tu non sei l’immagine che hai di te stesso. Il Vero Tu È tutt’altro di ciò che tu fantastichi di essere.
– Prego? Sarebbe a dire?
– È una “cosa” impossibile da spiegare a parole. Dovrai Arrivarci da solo.
– Quindi, secondo voi, io dovrei arrivare a me!
– Certo, come tutti gli esseri umani anche tu hai la possibilità di Arrivare a Te Stesso.
– Ma come faccio ad andare da qualche parte se io sono il punto di partenza, il viaggiatore e la meta finale? – chiede Notaio, stupendosi di quel che ha appena detto, nonostante abbia compreso soltanto una parte infinitesimale del significato di ciò che ha appena chiesto.
– Il tuo corpo fisico e la tua mente sono solamente parti della tua individualità, la quale è soltanto parte di Quello che Tu Realmente Sei.
– E chi vi dice che io voglia entrare in questo viaggio nel quale non sento proprio il bisogno di avventurarmi?
– La tua mente si oppone al Viaggio, ma la Goccia del Divino viaggia da sempre.
– Dunque, da quanto ho capito, Voi sareste l’origine di tutto e io dovrei arrivare a Voi?!
– Noi, non Voi. Tutti Noi Siamo Uno. Ricorda: in Realtà, tu non sei il viaggiatore e nemmeno il viaggio, ma colui nel quale avvengono il viaggiatore e il viaggio.
– Credete forse che facendomi sentire importante e parte del progetto, riuscirete a farmi accettare quel che mi state propinando? – Eh sì, quando la mente di Notaio si fa viva, le cose si fanno più difficili e la Conoscenza e il Comprendere vengono avvolti dall’ignoranza e dall’incomprensione.
– Noi non vogliamo farti credere nulla. Non siamo qui per convincerti, ma per rispondere alle tue esigenze maturative. Noi non possiamo mentire, Noi siamo obbligati a dire la Verità, Noi Siamo l’Origine della Verità.
– Eh certo, e tra un po’ direte anche che siete Dio.
– Naturale che Siamo Dio. Per essere più precisi, noi come individui siamo la manifestazione di Dio che Noi Siamo. Dio, l’Immutabile Origine di Tutto.

Lascia un commento