Il rancore è una malattia da cui guarire il prima possibile: possibilmente Ora!

Published by

on

Il rancore andrebbe osservato come patologia dalla quale è bene liberarsi il più velocemente possibile.  La malattia è sempre tale, a prescindere dalle cause. Giustificare il disturbo può impedire la guarigione. Ribadiamoci che meritiamo sempre la migliore cura possibile.

Possiamo anche immaginare di avere mille ragioni per produrre rancore, ma per essere veramente dalla parte del giusto dobbiamo fare la cosa giusta: guarire dal rancore. Dovremmo valorizzarci, edificarci, perdonando. Non produrre autodistruzione, disprezzarci, rancorizzando.

Il rancore è conseguenza anche di concetti inadatti, pertanto è anche maledizione. È farsi usare dai concetti per maledirsi: farsi male dicendo, concettualizzando erroneamente.  Decidere di iniziare il percorso verso il perdono significa iniziare a benedirsi, dire-concettualizzare in modo da farsi del bene. Una finalità molto importante di questo testo è proprio aiutare a sviluppare idee qualitative, anche per crearsi e creare Amando, invece di rovinarsi e rovinare generando concetti ed emozioni di bassa qualità.

Non è solo questione di vivere più lungamente o meglio secondo i dettami del delirio collettivo, è importante soprattutto Vivere Veramente: Essere Vera Vita.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

mandala-1302800_1920

 

Lascia un commento