Pensare non significa Sapere. Diversa appare la stanza illuminata e no. Le illuminazioni personali chiariscono le cose, realizzano il vero comprendere. Il sognare di essere sveglio priva della gioia del destarsi.

Published by

on

BRANI TRATTI DA IL CAVALIERE DELLE ENERGIE (1997-2003)

“L’ignoranza intralcia il tuo cammino, fa sì che gli ostacoli sembrino insuperabili. Segui semplicemente la Luce e le vie senza uscita dell’apparente labirinto diverranno indicazioni. Fa sì che la tua vita sia una tua consapevole creazione. Scegli ed escludi di meno, crea di più. Che nuove soluzioni creino nuove strade! Evolvendo il microcosmo, evolverai pure l’Infinito.

***

“Ci sono infinità di mete ma solo Una è La Meta!”

“E dimmi!” esclamò il giovane. “Qual è?!”

“Io!”

“Tu? Chi sei tu? Cosa sei tu?”

“Io sono Te. Tu sei Me. Noi siamo l’Unico Uno. “

***

“Prima di averti conosciuto, pensavo di sapere molto. Ora mi sento impotente. Sempre più consapevole della propria ignoranza.”

“Pensare non significa Sapere. Diversa appare la stanza illuminata e no. Le illuminazioni personali chiariscono le cose, realizzano il vero comprendere. Il sognare di essere sveglio priva della gioia del destarsi. La maggioranza degli uomini semplicemente dorme, solo in pochi si stanno svegliando. Molti sono convinti di essere più svegli degli altri, ma sono soltanto sprofondati in un sogno diverso. Un sogno piacevole è meglio di un incubo, vero? Ma, come d’altronde già sai, soltanto la vigilanza libera.”

***

“Di quanto tempo ho bisogno per attraversare i Sette Cerchi? Devo fare tutte le esperienze necessarie o c’è una via più veloce?”

“La maturazione non dipende dal tempo. Il tempo esiste per la mente, ma non per la Realtà. Gli avvenimenti esterni si possono trasmutare con l’alchimia interiore.”

“Mi potresti dire quante realtà ci sono?”

“Soltanto una può essere e soltanto Una È la Realtà!”

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

mandala-2773487_1280

Lascia un commento