BRANI TRATTI DA IL CAVALIERE DELLE ENERGIE (2003)
“Stai cercando il Segreto?” chiese il vecchio dalla barba grigia. Un attimo dopo era già lontano. Navigava giù per il selciato come se stesse veleggiando.
“Ah, eccoti!” gridò Andrea partendo forsennatamente all’inseguimento come se il raggiungerlo fosse una questione di vita o di morte. Ma ahimè! Più Andrea accelerava il passo e più la figura del vecchio appariva lontana. Ad ogni ulteriore sforzo, ad ogni atomo di decisione in più, la meta si faceva sempre più lontana. Ad Andrea il cuore palpitava. Amareggiato, si fermò a riposare.
Ad un tratto i capelli del vecchio risplendettero a portata di mano di Andrea.
“Perché corri tanto? La vita è qua; tutte le risposte sono già in te.
***
Tu Sei per te stesso il più grande dei misteri, il Principio di tutte le soluzioni.”
***
“Chi sono Io? Lo Scoprirai. Sono qui per indicarti la Via verso la Realtà servendomi del linguaggio dell’illusione.” Il Saggio si incamminò lungo il sentiero polveroso. Illuminato dal Sole, scomparve davanti agli occhi del giovane.
***
“Dona al passato la luce della comprensione affinché risplendano le risposte celate in esso. Il passato inteso come sbaglio è un fardello pesante, accettalo come ricca esperienza. Gli avvenimenti mostrano la strada che hai percorso, la destinazione verso la quale ti sei avviato. Il viaggiatore al quale la direzione non piace compri il biglietto di un diverso sé!“
***
Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

Lascia un commento