BRANI TRATTI DA IL CAVALIERE DELLE ENERGIE (1997-2003)
“Tu soltanto immagini la vita. La mente non consapevolizzata ti separa dalla Realtà. Illumina il proprio essere per risplendere di un futuro diverso. L’accedere alla vita vera è inscindibile dalla consapevolizzazione, dal dissolvere i sogni in Realtà. La vita non è un insieme di concetti, non appartiene all’immaginare, alla dualità della mente non consapevolizzata. La vita non è né il pensare né il desiderare. La vita è Esistere sconfinato…”
***
“Essenzialmente, tu Sei Colui che Crea. Ogni uomo è destinato a creare il destino. Si inganna di grosso chi pensa di non essere l’autore del domani. Maggiore è la consapevolizzazione dell’essere e più l’uomo diventa consapevole sarto del futuro. Sempre più lui sceglie il destino e sempre meno il destino sceglie lui.”
***
La vita è piena di occasioni per maturare, di opportunità per passare al livello evolutivo seguente. Quando superi un esame, ti attendono altri con rivelazioni ancora più importanti. L’incomprensione di questi principi può trasformare un minimo ostacolo in una gran tragedia. Alcuni passano velocemente nelle classi superiori, gli anelli interni, mentre altri rimangono lungamente a sedere sullo stesso banco della medesima classe…
***
“Oh Signore, ho forse svelato il Segreto?”
“Alcuni segreti sì, il Segreto Primordiale ancora no!” sussurrò una voce intima all’orecchio del giovane.
“Come posso arrivare alla Fonte Assoluta che si trova nel centro del Disco dei Sette Anelli?!”
“Supera gli esami per giungere da me più saggio. I problemi sono maestri delle leggi dell’esistere, indicatori del grado del (non) Sapere. Gli ostacoli sono aule di maturazione. Dietro a loro c’è un mondo ricco di nuove rivelazioni, di possibilità non ancora scoperte. Le illuminazioni sono il carburante per il viaggio attraverso gli Anelli. Non c’è laurea senza il sostenimento degli esami. L’inesperienza sceglie gli esami della vita, le rivelazioni li fanno superare.”
Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

Lascia un commento