Gli ostacoli possono sì essere grandi opportunità, ma non sono opportunità a prescindere. Ci sono ostacoli praticamente insormontabili.
Esprimiamo un esempio estremo, ma che può essere molto significativo. Un prigioniero caricato su un treno destinato a un campo di concentramento nazista, si trovava sicuramente faccia a faccia con il male, ma per trasformare questo ostacolo in opportunità evolutiva, avrebbe dovuto disporre di capacità oltre lo straordinario, vista la gravità del male. Consideriamo anche che, purtroppo, il tempo che gli rimaneva a disposizione era, probabilmente, molto ridotto.
Non è vero, come affermano alcuni, che gli altri possono farci male soltanto se glielo permettiamo. Se non siamo abbastanza forti, il potere del male ci può danneggiare, eccome. Se non dotati del necessario potere positivo per proteggerci dal male, siamo in balia del suo potere. A prescindere dalle nostre intenzioni.
Considerando che il Bene Assoluto è totalmente immune dal male: se fossimo veramente immuni dal male, non ci sarebbe nessun effettivo ostacolo per la nostra illuminazione, ovvero saremmo automaticamente già Illuminati, saremmo già il Bene Assoluto stesso.
Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

Lascia un commento