La responsabilizzazione è il percorso dall’apparenza all’essenza. Dal proiettare il mondo, a scoprirsi Origine del Cosmo intero

Published by

on

Essenza e apparenza

            Se non ci conosciamo, la responsabilità è una questione legata all’apparenza, non all’essenza. La meccanicità fa parte del mondo oggettivo, la consapevolezza del mondo soggettivo, mentre la Coscienza Integrale è Obiettività, perché Soggetto senza oggetto.

Senza conoscerci, possiamo lecitamente affermare: mia responsabilità? Mia? Di chi? Chi sono io? Chi Sono in Realtà?

            La responsabilizzazione è il percorso dall’apparenza all’essenza. Dal proiettare il mondo, a scoprirsi Origine del Cosmo intero.

            Essere responsabili in modo convenzionale, è possibile anche senza conoscersi, ma la responsabilità esistenziale, cioè la nobilitazione di noi stessi in quanto vita terrena, non può prescindere dalla ricerca qualitativa del responso giusto a Chi sono?

Senza ConoscerCi possiamo soltanto immaginare la responsabilità, di essere o meno responsabili. L’ignoranza di Sé implica l’immaginazione del sé, pertanto l’immaginazione di qualcuno che è responsabile o meno. Per offrire risposte Vere dobbiamo Essere Noi Stessi. La domanda da farsi allora è, cosa significa Essere Veramente Se Stessi?

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

colorful-1325116_1920

 

 

Lascia un commento