Chi sono in Realtà? Cosa significa cerare Se Stessi? Cosa implica la ricerca di Dio – Assoluto?

Published by

on

         Cercare il Bene Assoluto e il Bene Originale (Origine) significa cercare Se Stessi. Rappresenta cioè anche la ricerca fondamentale: la ricerca dell’Identità.

Chi Sono?

Sono il Bene Assoluto.

         In Realtà, però siamo il Bene Originale (Origine). In questo senso, la domanda più appropriata è: Chi Sono in Realtà?

Chi Sono in Realtà?

Sussisto Bene Originale:

Esistenza Originale – Coscienza Originale– Beatitudine.

Considerare Dio Origine (Esistenza Originale –  Coscienza Originale – Beatitudine)  come Reale Identità, può aiutare a spiegarsi cosa significa cercare Dio e perché cercarLo.

Può favorire la comprensione che cercare Dio è questione di pragmatismo esistenziale, non necessariamente di religiosità, considerando comunque che la religiosità veramente qualitativa è sicuramente vera ricerca di Dio.

A causa di idee sbagliate su Dio, molti provano rifiuto all’idea di cercare Dio. Comprendere che cercare Dio significa voler trovare Se Stessi: Esistenza Originale – Coscienza Originale- Beatitudine, può aiutare a interpretare meglio testi religiosi e spirituali in generale.

In verità, consciamente o inconsciamente, si cerca sempre Dio, questo è il destino di ogni essere umano. Solo che a causa di idee sbagliate su Dio si può essere indotti a ritenere addirittura il contrario, anche nel senso di negare Dio: negare concettualmente ciò a cui si tende esistenzialmente, nel più profondo di se stessi. Negare l’esistenza di Dio, significa negare l’esistenza Dio Origine, Unica Esistenza Reale: significa cioè affermare che esiste l’inesistenza in senso assoluto. tra l’altro l’esistenza dell’inesistenza sarebbe essa stessa esistenza.  

Cercare Dio è questione di Esistenzialismo: più cerchiamo Libertà, Verità, Beatitudine, più siamo cercatori di Se Stessi Dio Origine: Esistenza Originale – Coscienza Originale – Beatitudine.

Lascia un commento