Comportarsi in modo da essere amati? L’amore è questione di merito?

Published by

on

L’Amore mi sta guidando

affinché mi riconosca Amore.

Ti amerò quando lo meriterai.

Farò in modo da essere accettato e amato.

         Sono due espressioni manipolatorie molto diffuse.  Fare qualcosa solo per essere accettato fa parte dell’adeguarsi alle proiezioni: essere approvati può significare essere idonei agli abbagli altrui.

Chiedo all’Amore Assoluto di aiutarmi a emanciparmi dalle proiezioni.

Mi apro a realizzare l’Autenticità.

L’amore è senza manipolazione: la compravendita psichica indica l’assenza di amore. Solo chi ama può amarci. Senza amare non possiamo amare nessuno. Non possiamo dissetare qualcuno se non disponiamo di acqua o di altro che possa dissetarlo.

Chiedo all’Amore Assoluto di aiutarmi a riconoscere e superare tutte le manipolazioni.

         La soluzione per la paura di non essere amati e per il non sentirsi amati è aumentare l’amore verso sé stessi per realizzare l’Essere Amore. Amarsi significa realizzarsi come maggior bene.

Voglio realizzarmi come sempre maggior bene.

         Ogni esperienza è interiore. Per sentirci amati dobbiamo amare. Chi cerca l’amore esteriormente dovrebbe considerare che ciò che sperimenta come esterno è una sua esperienza, pertanto è necessariamente interiore.   

Cercare l’Amore fuori significa non trovarlo,

l’Amore ci sta cercando dentro.

         All’esterno possiamo trovare influssi che migliorano la nostra qualità esperienziale, che però è inscindibile dalla nostra interiorità.

Mi apro a riconoscere

l’Amore onnicomprensivo in Me.

Solo noi possiamo realizzare il nostro amare. Non amando possiamo sentirci non amati pur essendo amati.

Mi apro all’aumento infinito della capacità di amarmi e di amare.

L’idea-sensazione che non meritiamo l’amore può inficiare l’intero spettro della vita. Magari si incontra la persona che ci ama, ma a causa di proiezioni non si può scorgere ciò. Oppure lo si scorge, ma non si riesce ad accettare-realizzare che sia così perché meccanismi del tipo: nessuno mi vuole bene e non merito di essere amato, fanno di tutto per mantenersi.

         L’Amore è e non è questione di merito.

        Non è questione di merito perché è un aspetto di Noi Stessi Identità. Non possiamo meritare o non meritare ciò che già Siamo.  L’Amore è un aspetto Superiore della struttura Identitaria che siamo. Scoprire l’Amore è una grande autoconferma, conferma di un aspetto fondamentale di Sé Stessi. Non cercando interiormente l’Amore e le conferme la vita è destinata a essere una ricerca esteriore di “amore” e approvazione.

         L’amore è invece questione di merito nel senso che meritiamo l’amore nella misura abbiamo realizzato la capacità di amare. Merita dedicarsi a Essere Amore, che è questione di meritocrazia evolutiva.

Mi apro a superare la sensazione-idea di non meritare l’Amore.

Mi apro a Essere Amore.

Lascia un commento