Esemplari “Alfa”, Umanità, traumi e non violenza – Solo il retto proposito può ispirare giusti mezzi: la capacità di realizzare il male è un’incapacità.

Published by

on

Consacro ogni pensiero al Bene Assoluto.

Volgo ogni emozione al Bene Assoluto.

Dono ogni azione al Bene Assoluto.

La realizzazione esige la guarigione dai traumi: senza risolverli ci può essere solo presunta realizzazione che è anche un modo per attualizzare esteriormente i propri traumi e meccanismi distruttivi. La “realizzazione” senza umanizzazione è anche concretizzazione dei traumi.

Mi apro alla guarigione di tutti i traumi.

I traumi vanno affrontati: ogni fuga è solo apparente. Non possiamo allontanarci dai nostri contenuti.

La guarigione dei traumi è una delle esigenze fondamentali. Il successo che non contempla le vere esigenze è solo apparente: è un insuccesso che viene interpretato come successo perché si è inconsapevoli del proprio bisogno fondamentale di umanità. Ciò non è molto difficile in un mondo contagiato dall’ideologia del Homo homini lupus: l’uomo è un lupo per l’uomo; si tratta di un modo “individualizzato” di applicare la strategia del Divide et impera – dividi e impera. Il lupo è un animale, realizzare un’ideologia glorificante gli aspetti inferiori animalumani impedisce l’Umanità.

Chiedo al Bene Assoluto la protezione dal disumano interiore ed esteriore.

Mi apro a realizzare l’Umanità Massima.

Chiedo al Bene Assoluto la realizzazione della coalizione interiore di Forze Umanizzanti.

La dominazione è in genere vista come potere, ma si tratta di impotenza esistenziale: si domina perché si è dominati da impulsi non umani, ovvero bassamente umani.

In un mondo in cui i cosiddetti esemplari alfa sono esempio per molti è facile sentirsi inadeguati perché ci si paragona con il tipo alfa. Stare male per questo può essere un sintomo molto positivo: nostro scopo è realizzare l’Alfa – Omega, essere esseri completi, non fermarci all’Alfa (che è una contraddizione per ciò che dovrebbe essere solo l’inizio).

Mi apro a riconoscere interiormente

l’integralità Alfa – Omega.

È considerato tipo Alfa chi che sa cosa vuole e si impegna con determinazione a ottenerlo. Il problema è quando lo scopo non è in linea con l’Umano. L’espressione: passare sui cadaveri può essere molto indicativa. Solo un morto apparentemente vivente può farlo: la Vita rispetta la vita.

Decido fermamente di rispettare totalmente la vita.

Mi assumo la responsabilità di rispettarmi pienamente.

Mi assumo la responsabilità di rispettare pienamente il prossimo.

Il concetto di esemplare Alfa può essere inteso come sinonimo di leader. Inteso nel senso giusto il termine leader indica la guida che incarna valori umani (altrimenti non può essere un leader umano). Ma quanti tra coloro che sono definiti esemplari Alfa sono profondamente umani?

Mi assumo la responsabilità di non farmi violenza.

Mi assumo la responsabilità di non fare violenza ad altri.

Decido fermamente di non subire più violenza alcuna.

Chiedo al Bene Assoluto la realizzazione del Campo della non violenza.

L’idea che lo scopo giustifica i mezzi è un modo per giustificare le proprie azioni anche quando non sono etiche: soltanto il retto proposito può ispirare giusti mezzi. La capacità di realizzare il male è un’incapacità. Si tratta di impotenza esistenziale che molti interpretano “positivamente” (secondo canoni errati): ha ottenuto ciò che ha voluto. La domanda è: ha voluto oppure ha dovuto volere perché soggiogato da meccanicità e insensibilità?  Voler volere è cosa ben diversa dal dover volere: il primo riguarda la volontà, il secondo la schiavitù dal desiderio.

Chiedo al Bene Assoluto la realizzazione del Campo della non violenza.

Chiedo al Bene Assoluto la realizzazione del Campo Rispetto & Dignità.

Lo scopo giustifica i mezzi solo quando ambedue sono in funzione dell’Umano (che implica anche il rispetto del mondo animale, vegetale e minerale).

In ottica Umana determinazione, concentrazione, visione chiara sono positivi solo se accompagnati da qualità come: amore, compassione, bontà, gratitudine, rispetto, dignità.

Mi apro all’aumento infinito di: amare, compassione, bontà, gratitudine, rispetto, dignità…

Potenziare l’Alfa fermandosi all’Alfa significa potenziare la propria invalidità esistenziale: la mancanza di ventitré lettere su ventiquattro non è un handicap da poco. Quanti significati possiamo esprimere utilizzando una lettera soltanto?

In genere la realizzazione Alfa si basa su principi materialistici. In un mondo in maggior parte votato al materialismo, essere votati alla maturazione spirituale sembra essere quasi un hobby, o qualcosa di esotico, come fosse una cosa secondaria.

Mi apro a riconoscere la fondamentale importanza dell’Umanizzazione.

Eppure, l’Essere Umano (Identità) è Spirito che si esprime attraverso la Materia (Natura) scaturente da Egli Stesso. La Materia deve essere un veicolo espressivo di andata e ritorno (involuzione – evoluzione), non una prigione.

Chiedo al Bene Assoluto di aiutarmi a realizzare la missione Spirituale – Materiale.

Mi apro alla realizzazione di tutti i Progetti Umanizzanti.

Lascia un commento