Cosa fare per liberarsi dalle dinamiche carnefice – vittima?Istruzioni per liberarsi dal culto del sacrificio e della punizione.

Published by

on

Liberarsi dal culto del sacrificio e della punizione

Chiedo alla Beatitudine Divina di aiutarmi a riconoscere e superare il culto del sacrificio.

Chiedo alla Beatitudine Divina di aiutarmi a riconoscere e superare il culto della punizione.

Lo scopo primario della pubblicazione di questo testo è favorire il trascendimento del culto del sacrificio e della punizione, correlati con le tematiche: vittimismo, sadismo e masochismo.

Uno dei scopi principali dell’esposizione è attivare processi di purificazione e consapevolizzazione, in modo da far scaturire risposte interiori: concetti esteriori in funzione di verità interiori.

Mi apro a riconoscere e superare il culto del sacrificio nel rapporto di coppia.

Mi apro a riconoscere e superare il culto della punizione nel rapporto di coppia.

Mi apro a riconoscere e superare il culto del sacrificio nelle dinamiche familiari.

Mi apro a riconoscere e superare il culto della punizione nelle dinamiche familiari.

Liberazione dal culto del sacrificio

Sacrificarsi nobilita la vita. Intendere in modo sbagliato il sacrificarsi è invece un buon modo per rovinare la vita propria e altrui.

Il sacrificio inteso erroneamente nutre il culto del sacrificio, concausa importante di disfunzioni interiori, malattie e problemi esteriori: il culto del sacrificio è la totalità delle attività interiori ed esteriori, basate sull’intendere in modo fuorviante il sacrificio. Per una vita sana è fondamentale trascendere il culto del sacrificio.

Mi apro totalmente al trascendimento del culto del sacrificio.

Sacrificarsi significa rendersi sacri. L’effettivo significato della parola: sacrificio, è: rendere sacro; dal latino sacrificium, sacer + facere, “rendere sacro”.

Sacrificarsi significa umanizzarsi, diventare esseri umani migliori: nobilitarsi aumentando il grado di consapevolezza.

Sofferenza degenerativa e sofferenza umanizzante

Il culto del sacrificio è uno degli aspetti fondamentali della sofferenza degenerativa. Sacrificarsi nel senso proprio del termine significa anche liberarsi dalla sofferenza degenerativa, passando attraverso la sofferenza umanizzante, che è ben diversa dall’afflizione degenerante.

La sofferenza degenerativa è l’afflizione ordinaria, risultato dell’inconsapevolezza. È degenerativa perché danneggia la struttura psicofisica nel senso ordinario del termine, ma soprattutto perché impedisce l’umanizzazione.

La sofferenza Umanizzante è, invece, una conseguenza positiva di purificazione e consapevolizzazione. È dovuta anche al fatto che si è:

  • più consapevoli dei propri e altrui meccanismi;
  • esistenzialmente meno ciechi;
  • dotati di maggior sensibilità e discernimento del bene dal male.

L’afflizione umanizzante è la sofferenza spirituale propriamente intesa. Il patimento che non libera dalla sofferenza non è spiritualizzante.

Abbandono la sofferenza degenerativa alla Beatitudine.

Mi apro all’umanizzazione della massima qualità possibile.

Amore e sacrificio

Il sacrificio inteso erroneamente è visto come ambito di sofferenza di per sé, cioè senza via di uscita dall’afflizione. Alcuni associano il grado di sofferenza degenerativa al grado di sacrificio: più soffro meglio mi sacrifico. Si tratta di una mentalità con aspetti masochistici, che molto spesso attira il sadico, carnefice, di turno.

Il sacrificio è invece la via di uscita dalla sofferenza: è la verso l’Essere Amore (Beatitudine) che è senza minima traccia di afflizione.

Il culto del sacrificio si basa anche sul concetto che soffrire significa amare, che sacrificarsi è segno d’amore. Il sacrificio è segno d’amore, nel senso che sacrificarsi significa trascendersi in modo da far emergere la Prospettiva Identità caratterizzata dall’Amore Assoluto (Beatitudine). Sacrificarsi significa cercare l’Amore in modo da riconoscerSi come Amore Stesso.

La sofferenza degenerativa è un ostacolo per Essere Amore. La sofferenza Umanizzante è invece un prodotto positivo della via verso l’Essere Amore.

Chiedo all’Amore la Soluzione Chiave e Integrale per l’Essere Amore.

Vai alla seconda parte dell’articolo.

3 risposte a “Cosa fare per liberarsi dalle dinamiche carnefice – vittima?Istruzioni per liberarsi dal culto del sacrificio e della punizione.”

Lascia un commento