Ho scoperto il Segreto? Come posso arrivare alla Fonte Assoluta – Dio?

Published by

on

“Ho scoperto il Segreto?”, si chiese il nostro ricercatore riferendosi alle conferme avute dai Tre sulla sua missione terrestre. Per quanto la visione del Cavaliere delle Energie fosse stata epocale per lui, sentiva però che non era il Segreto. Intuiva che il Segreto era qualcosa di molto più grande. Un qualcosa di immenso.

“Alcuni segreti sì, il Segreto no.” Il Saggio non poteva mancare all’appello. “Tutto ciò che non conosci è un segreto per te. Moltissime sono le rivelazioni che ancora ti attendono.”

“Forse troppe per le mie capacità di comprensione.”

“Tutto ti sarà chiaro perché in essenza sai da sempre tutto. Permetti alle verità di lavorare interiormente. Liberati dal bisogno di darti spiegazioni subito. Se parti da un’idea sbagliata, i concetti che seguiranno saranno basati sull’errore. Quietare la mente per far spazio alle intuizioni è una capacità fondamentale. Non dimenticarti di sentire il cuore. Il cuore, non i battiti del cuore.”

“Come faccio a liberarmi dai dubbi? Talvolta sono sicuro, altre invece dominato dai dubbi.” Andrea diede il benvenuto al Saggio con una domanda. Non si trattava di maleducazione. I due si intendevano al volo.

“Riconoscendo la verità, non dimenticando i dubbi. I dubbi sono tuoi e solo tu puoi liberartene. La verità è luce, il dubbio ombra. Ben vengano i dubbi che aprono la strada alla luce della verità. Dubitare in modo illuminante fa parte della forza di chi cerca con qualità.”

“Come posso arrivare alla Fonte Assoluta?”, il giovane cambiò argomento in modo repentino, anzi no. Voleva avere la conferma che la Fonte era il Segreto.

“Al centro del Disco intendi?”

“Lo sapevo che sai del Disco. Per troppo tempo ho girato attorno al centro. È tempo di centratura.”

Brano tratto dal libro Il Cavaliere delle Energie: Tu sei per te stesso il più grande dei Misteri, il Principio delle Soluzioni.

Lascia un commento